Il Reportage di Viaggio

Workshop reportage di viaggio lecce
 WORKSHOP FOTOGRAFICO SUL REPORTAGE DI VIAGGIO
- A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto a tutti i fotoamatori e viaggiatori che vogliano imparare l’arte del reportage di viaggio.
- Chi è il docente del corso?
Il docente che terrà il corso è Antonio Fatano, fotografo professionista e titolare dello studio, puoi trovare maggiori informazioni visitando questa pagina: http://www.antoniofatano.it/bio/
- Cosa imparerai di concreto in questo corso?
In questo corso imparerai le tecniche reportagistiche per improntare il racconto fotografico del tuo prossimo viaggio, imparerai a gestire l’attrezzatura, comunicare nel modo giusto e appropriato per creare l’approccio fotografico, i consigli e le tecniche ti verranno spiegate attraverso slide ma anche mettendo in pratica ciò che hai imparato nella uscita del secondo giorno.
- Come è strutturata la didattica?
Il corso si svolge in 2 lezioni consecutive (sabato e domenica),
Nella prima lezione si studierà con il docente tutta la parte teorica inerente il reportage in generale e specificatamente quello di viaggio, si capirà come trovare l’ispirazione, realizzare una storia, entrare nell’anima del territorio e comunicare con la gente locale. Imparerai a sfruttare la luce del giorno, la composizione e le situazioni interessanti. Il secondo giorno invece realizzerai didatticamente e praticamente il reportage, si andrà tutti insieme al docente in un luogo e si applicheranno le nozioni acquisite.
- Cosa è necessario avere per frequentare il corso?
Basta avere una macchina fotografica, analogica o digitale, compatta o reflex, non fà differenza per le nozioni che verranno insegnate.
- In che orari e giorni si svolgono le lezioni e dove?
La prossima sessione di workshop è il 5 e 6 dicembre 2015 alle ore 16.00 .
La lezione del sabato è sempre nel pomeriggio, la lezione della domenica inizia la mattina e termina nel tardo pomeriggio.
Per ogni sessione è previsto a 15 il numero massimo di partecipanti.
- Quali sono i costi e le modalità di iscrizione?
Il costo del workshop è di 80,00 euro (iva inclusa), include le due lezioni e l’attestato di frequenza, è escluso dal workshop eventuali spese per gli spostamenti e il pranzo della domenica. All’atto dell’iscrizione sarà sufficiente versare un acconto di 30,00 euro, il restante il giorno del workshop.
Puoi effettuare l’iscrizione al corso, scaricando e compilando il modulo online: MODULO ISCRIZIONE CORSO DI FOTOGRAFIA oppure direttamente presso il nostro studio a Cavallino a pochi chilometri da Lecce. Comodamente da casa ti basterà richiedere i dati per il pagamento inviando una mail a questo indirizzo: info@lootecklab.it  insieme al modulo di iscrizione compilato, oppure contattandoci ai numeri 3403395177 – 0832611129 , per fissare un appuntamento con il docente presso lo studio.
Per qualunque altra informazione in merito ai corsi organizzati dal nostro studio non esitare a contattarci!
regala