Corso di ripresa Video

CORSO DI RIPRESA VIDEO REFLEX – MIRRORLESS (Inizio prossima sessione: mercoledì 22 Febbraio 2017).

- A chi è rivolto questo corso?
Il corso è rivolto a tutti i videomaker ed operatori video che vogliano consolidare le proprie conoscenze riguardo la creazione di contenuti audiovisivi professionali e di alto livello qualitativo. Per la frequenza è utile la conoscenza dei principi di base della fotografia, è necessario essere in possesso di un apparecchio fotografico reflex o mirrorless in grado di registrare video. Qualora l’allievo ne sia sprovvisto, lo studio metterà a disposizione durante le esercitazioni la propria attrezzatura.
- Chi è il docente del corso?
Il docente che terrà il corso è Antonio Fatano, fotografo e videografo professionista, puoi trovare maggiori informazioni visitando questa pagina: http://www.antoniofatano.it/bio/
- Cosa imparerai di concreto in questo corso?
Questo corso video nasce dalla necessità ormai diffusa sulla rete, di creare contenuti audiovisivi di qualità. Negli ultimi anni la figura del videomaker è andata via via crescendo, complice l’abbattimento dei costi delle attrezzature di derivazione cinematografica, al giorno d’oggi chiunque può essere in grado attraverso la propria reflex o mirrorless di creare contenuti video condivisibili sulla maggior parte delle piattaforme di video sharing come YouTube e Vimeo. L’approccio qualitativo dipende dalle conoscenze tecniche dell’operatore, di fatti solo lo studio approfondito delle nozioni che verranno svolte durante il corso, legate alla ripresa, al montaggio, alla sonorizzazione e al trattamento del flusso di lavoro, permette al videomaker la creazione di lavori ad alto impatto qualitativo ed emozionale.
- Come è strutturata la didattica?
Il corso si svolge in 10 lezioni per totali 20 ore di lezione, gli incontri sono suddivisi in teoria e pratica.
- Argomenti generali del corso:
Differenze tra camere, Obbiettivi fotografici e cinematografici, Angoli di campo, Sensori, Esposizione e controllo, Gli STOP, Sistemi di illuminazione, Temperatura della luce, Filtri, Composizione statica, Ripresa su stativo, Otturatori, Velocità di otturazione, Sensibilità, Sequenze fotogrammi, HFR, Sistemi di stabilizzazione, Monitoring, Fuoco, Carrellate, Composizione dinamica, Angoli di ripresa, Tecnica a spalla, Profondità di campo, Fuoco selettivo, Fotogrammi variabili, L’audio, I microfoni, XLR e sistemi di registrazione, Ciak, Il Suono, Preascolto, I Dialoghi, Ambiente e monitoraggio, Musica e diritti di utilizzo, Flussi di dati, Sistemi di registrazione video, I formati, Il sottocampionamento di crominanza, I codec, I rapporti d’aspetto, Profili colore, Supporti digitali e ottici, Il montaggio non lineare, La correzione del colore, Il rendering.
- In che orari e giorni si svolgono le lezioni e dove?
La prossima sessione di corso inizierà il 22 Febbraio 2017 dalle 20 alle 22. Le lezioni si svolgono a cadenza bisettimanale (due incontri a settimana, le lezioni pratiche sono svolte nel weekend), presso il nostro laboratorio fotografico a Cavallino, a soli 3 Km da Lecce, le uscite pratiche in esterna.
- Quali sono i costi e le modalità di iscrizione?
Il costo del corso è di 749,00 euro, include tutte le 10 lezioni compreso l’attestato di frequenza, all’atto dell’iscrizione sarà sufficiente versare un acconto di 100,00 euro, il restante potrai dilazionarlo entro la sesta lezione.
Puoi effettuare l’iscrizione al corso, scaricando e compilando il modulo online: MODULO ISCRIZIONE CORSO DI FOTOGRAFIA  (Valido anche per il corso video), ed effettuando il pagamento attraverso il metodo sicuro Paypal, oppure direttamente presso il nostro studio a Cavallino a pochi chilometri da Lecce. Qualora tu non abbia un conto Paypal puoi comodamente da casa richiedere i dati per il pagamento inviando una mail a questo indirizzo: info@lootecklab.it  insieme al modulo di iscrizione compilato, oppure contattandoci ai numeri 3403395177 – 0832611129 , per fissare un appuntamento con il docente presso lo studio.
PERCHE’ SCEGLIERE NOI?
- Siamo professionisti del settore audiovisivo e cinematografico.
- La nostra passione per le arti audiovisive e cinematografiche viaggia di pari passo con la nostra esperienza professionale.
- I nostri docenti sono tutti professionisti del settore a livello nazionale.
- Curiamo la nostra formazione continuamente, partecipando a corsi e workshop con master internazionali e di alto profilo didattico.
- I nostri allievi sono seguiti didatticamente anche dopo la fine del corso.
- Durante le esercitazioni mettiamo a disposizione degli allievi la nostra attrezzatura e strumentazione professionale.
- I corsi organizzati da noi, hanno una struttura didattica organizzata e ideata al perfetto apprendimento.
- Abbiamo nella provincia di Lecce la più ampia offerta formativa nel settore fotografico e videografico.
- Non siamo un’associazione di appassionati, questo è il nostro lavoro e ciò che ci sta a cuore.
- Abbiamo un riscontro pari al 100% di soddisfazione dei nostri allievi. Leggi le recensioni!

set-cinema-videoreflex-mirrorless-lecce-lootecklab-corso-video-audivisivo-salento-puglia-looteck-antonio-fatano-03 set-cinema-videoreflex-mirrorless-lecce-lootecklab-corso-video-audivisivo-salento-puglia-looteck-antonio-fatano-05 set-cinema-videoreflex-mirrorless-lecce-lootecklab-corso-video-audivisivo-salento-puglia-looteck-antonio-fatano-04 set-cinema-videoreflex-mirrorless-lecce-lootecklab-corso-video-audivisivo-salento-puglia-looteck-antonio-fatano