Via Salento 2, Cavallino (LECCE)
+39 0832664944 // +39 3403395177
info@lootecklab.it

Il Lab


LooTECK LAB è un laboratorio interamente dedicato al mondo della fotografia ed ai prodotti audiovisivi.
Siamo specializzati in fotografia pubblicitaria, interni e still life, sempre in linea con le ultime tecnologie e supportati da attrezzature di ultima generazione. Il CEO di LooTECK LAB è Antonio Fatano, fotografo professionista e titolare dello studio.
Insieme al suo team di professionisti del settore ha creato uno spazio dove competenza e creatività si fondono per creare prodotti qualitativamente alti per privati e aziende.
 

LooTECK LAB è anche un luogo di formazione e di crescita, le nostre attività didattiche, dai corsi base a quelli specializzati, come workshop tematici, sono rivolte al neofita che desidera sviluppare e accrescere la propria passione, così come all’esperto e professionista che vuole approfondire aspetti specifici della fotografia. L’offerta formativa proposta al pubblico è tra le più ricche della zona del Salento, e spazia da Corsi di fotografia Base e Avanzato a corsi di editing e post produzione grafica e fotografica. A completamento si accodano corsi specialistici per ritratto in studio ed esterno, Still life, Fotografia Naturalistica e Paesaggio. Sviluppo e post produzione dei file, Reportage, ed i workshop organizzati in collaborazione con professionisti e docenti provenienti da ogni parte d’Italia.

Oggi siamo partner per la formazione professionale di SAVED – Scuola Arti Visive e Digitali di Lecce.

 
Il titolare: Nato in provincia di Lecce, classe 1981, Antonio Fatano con una innata passione per la luce, all’età di 13 anni inizia a sperimentare e studiare le tecniche dei grandi maestri, dallo scatto allo sviluppo in camera oscura. Nel 2010 passando dalla fotografia analogica alla digitale, crea della propria passione una professione. Da qui parallelamente inizia il suo percorso lavorativo sia in studio specializzandosi in fotografia pubblicitaria, Still life per il Food & Beverage e fotografia di interni e design, sia sul set cinematografico, iniziando a lavorare con produzioni italiane ed estere nei ruoli di Direttore della fotografia per corti, Spot e Videoclip musicali e Operatore Macchina e DIT ( Digital Imaging Technician), in film e cortometraggi. Nel 2016 consegue il Master in Produzione Audiovisiva e cinematografica, studiando con docenti come: Carlo Verdone, Juan Solanas, Gino Sgreva e David Bush. Operatore specializzato su sistemi RED, Canon Cinema e Black Magic, si specializza sulla correzione del colore fotografica e audiovisiva, concentrando la propria attenzione sulle tecniche di Color Grading.

La passione per il proprio lavoro e la voglia di diffondere tecnica e cultura fotografica, lo ha portato negli anni a docenze presso importanti enti di formazione e nella scuola pubblica.

 
Contatta lo studio per essere aggiornato in tempo reale sulle attività ed i corsi in programmazione.